Ci lascia Valeria Rossi di “Ti presento il cane”

Valeria Rossi di Ti presento il cane

Venerdì 27 maggio si è spenta all’età di 63 anni Valeria Rossi, Addestratrice cinofila e giornalista, conosciutissima sul web grazie al suo sito “Ti presento il cane”

Valeria è scomparsa improvvisamente a causa di un tumore fulminante; tutti nella cinofilia conoscevano Ti presento il cane, sito ricco di informazioni, curiosità, approfondimenti e vere e proprie lezioni online.

Trasferitasi a Torino da alcuni anni, è stato un volto noto su Rai 2 per la partecipazione in Cronache Animali come esperta di cinofilia.

Valeria Rossi si descriveva così sul suo sito: “Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E’ autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva ‘I fedeli amici dell’uomo’ ed è stata conduttrice del programma TV ‘Ti presento il cane’, che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online…”.

Lascia il compagno Adelchi e il figlio Davide con Fabiana. L’ultimo saluto a Valeria

El Perro Loco si stringe alla Famiglia in questo terribile lutto e, con commozione, L’Associazione tutta invia le più sincere condoglianze.
El Perro Loco ASD
valeriabibasamba_rid